Web marketing alberghiero cosa attivare
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A volte bastano poche e semplici tattiche per aumentare il numero di visitatori sul sito della propria struttura, oggi vediamo il web marketing alberghiero e cosa attivare.
Spesso si crede di aver fatto tutto per poter ricevere quante più visite possibili sul proprio sito web, eppure con le giuste mosse, si può ottenere quanto sperato.
Innanzitutto bisogna tener conto che alcuni fattori di scarso traffico potrebbero dipendere dalla grafica poco accattivante e dal caricamento lento.
Inoltre potrebbe dipendere dal fatto che l’utente che arriva sul sito o sulla Landing Page non riesce a trovare le informazioni che desidera.
Vediamo per il web marketing alberghiero cosa attivare sul sito della propria struttura per attirare e stupire sempre più possibili clienti.
Web marketing alberghiero cosa attivare: 5 contenuti da inserire nel proprio sito web
Come prima cosa l’Intelligenza artificiale che ha rivoluzionato e rivoluzionerà ancora di più il modo di fare digital marketing. Questo è un sistema che aiuta a capire ancora di più i comportamenti degli utenti e le loro abitudini.
In modo particolare, i chat BOT saranno sempre di più utilizzati nei siti web per far interagire gli utenti e facilitare la comunicazione con gli albergatori.
Un’altra cosa importante è la personalizzazione, infatti le strategie devono mettere sempre al centro l’utente ed è importante porre l’accento sulla personalizzazione dell’esperienza: dal processo di acquisto all’email marketing l’utente verrà accompagnato nel suo “viaggio” digitale.
Lo scopo è capire quali sono le sue preferenze e aspettative attraverso i dati raccolti e analizzati. Inoltre, messaggi personalizzati, offerte e consigli saranno sempre più utilizzati.
Non bisogna mai dimenticare che i contenuti sono di grande rilevanza, infatti, essi acquisiscono sempre più importanza nella strategia di Digital Marketing.
Lo storytelling, ad esempio, è considerato la base di una vendita di successo: dobbiamo infatti riuscire, attraverso il racconto, a guidare l’utente. Da un lato dobbiamo pensare di offrire contenuti di valore, dall’altro aggiornare il sito/blog con contenuti che siano capaci di coinvolgerlo.
Un’altra cosa che non deve mancare nel sito web di una struttura alberghiera, sono i video. I video sono molto più attraenti e coinvolgenti dei contenuti testuali, ed hanno un alto impatto sugli utenti per quanto riguarda l’engagement.
Alcuni esempi di video da proporre agli utenti possono essere: produzioni professionali, guide “how-to” o racconti di coloro che hanno già soggiornato presso la struttura.
Infine, non devono mancare i nuovi strumenti digitali, come la ricerca vocale. Nell’ultimo anno la ricerca vocale ha subito una notevole impennata.
Prodotti, servizi e molto altro, vengono ricercati in questo modo, basta pensare a Google Home e Alexa di Amazon.
La ricerca vocale è una nuova opportunità per ottimizzare il sito web con strategie SEO orientate alle keyword discorsive e alle queries di ricerca contestuale.
E’ bene seguire tutte queste strategie di web marketing alberghiero e tener conto di cosa attivare sul proprio sito per avere maggiore rilevanza.