Il libro “Unconventional Breakfast” è una guida completa per creare e proporre colazioni inclusive e sostenibili nel settore turistico-ricettivo.
Rivolto a operatori del settore, studenti e chiunque voglia migliorare le proprie competenze in materia di colazioni.
Il libro affronta i seguenti argomenti:
- Come creare colazioni vegetariane, vegane, senza glutine, senza lattosio, energetiche, halal e kosher friendly che raccontino anche la storia del territorio.
- Come anticipare le richieste e i bisogni degli “Unconventional Foodies” (ossia persone con esigenze alimentari specifiche).
- Come trasformare il costo della colazione in un’opportunità di marketing.
- Come migliorare la propria Brand Reputation grazie alla colazione.
- Come selezionare e coinvolgere i fornitori locali.
- Come coinvolgere staff e collaboratori.
- Come comunicare con gli “Unconventional Foodies”.
- Come comunicare l’Unconventional Breakfast attraverso il buffet, il menù à la carte, il sito web e i social media.
- Come evitare gli sprechi alimentari.
- Come trasformare gli “Unconventional Foodies” in “Glocal Ambassador” (ossia ambasciatori della destinazione).