Hai mai pensato di rendere la tua struttura ricettiva sostenibile e di attrarre viaggiatori sensibili a questi valori? Booking.com ha realizzato un programma ospitalità sostenibile per incentivare i Viaggi Sostenibili. Tale progetto aiuterà la struttura a diventare, o migliorare, tutti gli aspetti che riguardano la sostenibilità ambientale.
Secondo ultime ricerche di mercato sembrerebbe che il 73% degli ospiti è più propenso a prenotare in una struttura che sposa questi valori.
Come attrarre facilmente i tuoi clienti con il programma ospitalità sostenibile?
Indice argomenti
Aderendo al programma Ospitalità sostenibile promosso da Booking.com, realizzato assieme organismi indipendenti come Travalyst, potrai ottenere l’ icona Viaggi sostenibili. Il simbolo presente sulla scheda della struttura comunicherà in modo immediato i valori verso l’ambiente.
Il programma aiuterà l’hotel, il bed and breakfast o la casa vacanze a distinguersi dagli altri. Farlo non basta, bisogna farlo sapere, e Booking.com dà una mano. Sono pratiche accessibili e selezionate per il loro alto impatto.
Come si ottiene il logo Viaggi Sostenibili?
E’ possibile ottenere l’icona compilando nell’extranet le pratiche di sostenibilità adottate dalla struttura. Se si risulta idonei Booking attiverà il flag del programma .
L’idoneità si ottiene dalla somma di un punteggio. Il punteggio è basato su criteri di inclusione e regionali e viene associato ad ogni pratica sostenibile. Ogni pratica viene confrontata con un’alternativa non sostenibile.
Le aree di sostenibilità sono:
- Riduzione dei rifiuti;
- Risparmio di energia elettrica e riduzione dei gas serra;
- Protezione della natura;
- Risparmio idrico;
- Sostegno alla comunità locale.
Booking.com leader del settore viaggi, sostiene fortemente questa campagna. Chiede supporto a tutti i partener iscritti, premiandoli con maggiore visibilità.
Possedere questa icona farà risaltare agli occhi dei potenziali clienti la scheda. Contemporaneamente potrai valutare seriamente l’impatto della struttura sull’ambiente. Inoltre aderire al programma e adottare i suggerimenti di Booking.com migliorarerà la gestione della struttura e allo stesso tempo ridurrà i costi.