Offrire esperienze su Airbnb

Offrire esperienze su Airbnb
Offrire esperienze su Airbnb

Come offrire esperienze su Airbnb per invogliare a scegliere la propria struttura?

Per rendere maggiormente coinvolgente ed entusiasmante il soggiorno degli utenti, è possibile offrire esperienze particolari su Airbnb.
Le esperienze sono attività progettate che si posso proporre ai viaggiatori e vanno oltre il semplice tour. Sono un valido strumento per raggiungere maggiore visibilità sul portale.

L’Host ha la possibilità qualsiasi tipo di esperienza: eno-gastronomiche, giri panoramici in mongolfiera, scalate in montagna e tutto ciò che si ritiene importante per valorizzare il proprio territorio. Un ottimo modo per lasciare uno splendido ricordo del luogo.

Nelle esperienze è possibile includere le tariffe, il costo della attrezzature e su Airbnb la scelta è lasciata all’albergatore.
E’ importante specificare nel proprio annuncio cosa è incluso e cosa invece non lo è.

Coloro che propongono esperienze su Airbnb devono avere le giuste competenze e offrire agli ospiti accesso esclusivo ai luoghi.
Ci sono tre standard da rispettare che il portale esamina attentamente; e sono: competenza, accesso esclusivo e connessione.

Offrire esperienze su Airbnb
Offrire esperienze su Airbnb

Per dimostrare la giusta competenza, occorre arricchire il proprio annuncio con storie personali e contesti che valorizzino l’esperienza.
Gli host devono proporre cose che gli ospiti non potrebbero mai trovare da soli.
E’ bene accogliere bene l’ospite e creare significativi rapporti interpersonali.

Vi sono termini aggiuntivi che bisogna rispettare per poter proporre esperienze. Questi sono: accuratezza, date esclusive, impegno per le prenotazioni, host attivi e coinvolgimento degli ospiti.
Le valutazioni sono un altro punto importante da non dimenticare.
Gli annunci con punteggi al di sotto del 4,7 potrebbero essere rimossi.

La partecipazione attiva degli host nelle esperienze proposte è bene che ci sia, anche se si tratta di una sola persona. Inserire un’esperienza su Airbnb non include la possibilità di  aggiungere un numero minimo di partecipanti.
Gli host, inoltre, devono essere presenti per tutta la durata dell’esperienza e guidare gli ospiti.

Offrire esperienze su Airbnb è molto semplice: è sufficiente creare il proprio annuncio e aspettare di ricevere l’idoneità per la pubblicazione.
Questo è sicuramente un modo per attirare maggiormente gli ospiti e far conoscere la propria struttura e ciò che il luogo offre.