Guida alla scelta del materasso per hotel

Materasso per hotel: guida alla scelta

Materasso per Hotel: il punto di partenza per rimodernare la camera

Hai deciso di rinnovare le camere dell’albergo o del B&B puntando sulla qualità dei materassi ma non sai come scegliere? Non serve solo dare una spuntata alle tende e all’arredamento, per rinnovare gli ambienti e garantire un soggiorno accogliente e indimenticabile, è necessario puntare sul buon riposo degli ospiti.

Non vi è nulla di più importante, nell’allestimento di una struttura ricettiva, di materassi comodi che lascino un buon ricordo: un sonno tranquillo e rigeneratore, su letti confortevoli che non causino mal di schiena è garanzia di successo e di buona pubblicità.

La scelta di una struttura piuttosto che di un’altra, da parte di chi già conosce la location, parte proprio dalla qualità del riposo e dal tipo di materasso.

Non dimentichiamo che con le recensioni web e le opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo, è molto più semplice il passaparola sulla qualità delle camere e dei letti.

Una valutazione a cui va aggiunta la necessità di un ricambio obbligatorio di questi dispositivi almeno ogni 5 anni, considerando un afflusso di ospiti medio-alto concentrato soprattutto nell’alta stagione, invernale o estiva.

Ricambio periodico, dunque, comodità e un’ottima estetica sono le parole chiave per un materasso di qualità.

Ignifugazione e giusta altezza del materasso per hotel

Comodità della camera che passa in primo luogo dal materasso, che deve essere sicuro grazie all’omologazione che ne garantisca l’ignifugazione, oltre ad un’imbottitura che favorisca un sonno tranquillo e una seduta comoda.

Queste due caratteristiche sono di primaria importanza, dal momento che l’omologazione di ignifugazione viene rilasciata in seguito ad un lungo procedimento di test e verifiche.

Materasso per hotel

Se il materasso, infatti, riesce a superare tutte le verifiche previste dalla normativa vigente, ottiene la dicitura: classe 1 IM, che lo rende sicuro al 100%.

La comodità, invece, dipende dall’altezza del letto e dalla morbidezza, che deve essere tale da favorire una buona qualità di sonno senza penalizzare la corretta posizione della struttura scheletrica.

Anche l’altezza della struttura incide in modo decisivo sul comfort. Il letto, infatti, deve essere basso abbastanza per una seduta funzionale e per evitare pericolose cadute durante il sonno, ma alto nella misura giusta per garantire una bella scenografia.

I letti alti sono più imponenti ed eleganti da guardare ma poco comodi, quelli bassi hanno uno stile più essenziale e moderno, non sempre adatto al resto dell’arredamento, ma hanno un comfort maggiore.

Cosa scegliere dunque? È più opportuno acquistare materassi molto alti o più bassi? La scelta migliore da fare per gli ospiti è sicuramente quella della comodità.

Comfort eccezionale con una qualità innovativa dei tessuti e dei materiali viene offerta dall’azienda FAS Italia, garanzia di sicurezza e tecnologia all’avanguardia.

I materassi Fas Italia

Fas Italia offre svariate proposte per garantire un’accoglienza calda e moderna agli ospiti della tua struttura, sempre più esigenti e pignoli in fatto di camere. È possibile scegliere un materasso ignifugo a una o più piazze classe 1 IM, in poliuretano espanso per garantire la massima sicurezza.

Materassi doppio comfort che presentano un lato morbido e avvolgente e l’altro duro e sostenuto per una corretta postura e un sonno tranquillo. Morbidezza garantita dall’imbottitura in ovatta Explorer ignifuga e un’estetica elegante e raffinata adatta alle migliori strutture ricettive.

Una scelta adeguata ai più svariati ambienti che saprà soddisfare anche i turisti più pretenziosi, garantendo comfort per loro e successo per gli albergatori. Maggiori info su Fas-Italia.