Le nuove funzionalità di Booking.com per ripartire
Indice argomenti
Oggi scopriamo le nuove funzionalità di Booking.com per ripartire in questo periodo di Covid-19.
Il sito ha, infatti, messo a disposizione dei suoi utenti un pacchetto con nuove funzionalità per poter ripartire e migliorare.
Con questo pacchetto per ripartire insieme, il sito di prenotazioni più conosciuto e utilizzato, intende trasformare le domande pervenute sul sito in prenotazioni a favore delle strutture iscritte.
Ma vediamo nel dettaglio cosa comprende questo nuovo pacchetto.
Ripartire insieme: nuovo pacchetto di Booking.com
Innanzitutto è stato aggiornato il Price Center in modo tale da rendere il tutto trasparente e maggiormente personalizzato.
Grazie a questo aggiornamento, la struttura partner può ottimizzare le strategie tariffarie per attirare clienti e raggiungere importanti guadagni.
Un’altra funzione riguarda la ricerca per aumentare le prenotazioni dal proprio paese.
E’ stata, infatti, aggiunta la funzionalità “Vicino a me” che permette di far trovare in modo più semplice la propria struttura ai clienti nazionali.
E’ ormai risaputo che molti clienti, a seguito dell’emergenza sanitaria, desiderano percorrere minori distanze per le proprie vacanze.
La nuova funzionalità permette, quindi, di aiutare questa fetta di clienti a trovare strutture nelle vicinanze e fare un viaggio in totale tranquillità.
Inoltre, grazie a questa funzione, vengono suggerite destinazioni popolari nelle vicinanze per attirare maggiormente l’attenzione dei clienti.
A seguito di questo, è stata anche lanciata anche una campagna social per incoraggiare gli utenti ad effettuare viaggi nazionali, servendosi di dati di mercato concreti.
Infine, per i partner Genius, fino a settembre è stata progettata una campagna facoltativa per avere la possibilità di raggiungere ancora più utenti.
Grazie a questa iniziativa, si incoraggiano i viaggiatori che hanno effettuato l’accesso al sito nella prenotazione di una struttura Genius, omaggiandoli di bonus Genius per sette giorni.
Un ulteriore vantaggio è quello di prolungare il periodo di visualizzazione delle recensioni da due a tre anni per fare in modo che le strutture non vengano penalizzate.