I servizi più richiesti dalle famiglie agli hotel
Indice argomenti
Molto spesso abbiamo parlato di quali sono le esigenze degli ospiti nelle strutture ricettive, oggi vediamo i servizi più richiesti dalle famiglie agli hotel.
Certamente, in un periodo di grandi insicurezze, come quello che stiamo attraversando, i bisogni dei viaggiatori sono molteplici, a partire dalla garanzia di sicurezza per la propria salute e per i propri cari.
Per garantire, infatti, la massima tranquillità ai propri ospiti, è necessario disporre di tutti i DPI che stiamo utilizzando dal periodo della pandemia: guanti, mascherine, gel igienizzanti.
Questi, oltre a metterli a disposizione in distributori automatici presenti all’ingresso e nella hall, è consigliabile introdurli anche nel kit di cortesia che l’ospite può trovare al suo arrivo in camera.
Un servizio che le famiglie potrebbero richiedere, riguarda il menù del ristorante della struttura.
Molto spesso, soprattutto durante il maggior afflusso di ospiti, si tende a stabilire un menù fisso giornaliero. Questo potrebbe essere mal recepito da alcuni clienti, in modo particolare, dai genitori con bambini che hanno abitudini alimentari differenti da quelle degli adulti.
E’ bene, dunque, avere a disposizione dei menù bambini da proporre nel momento in cui se ne verifichi la necessità. Questo aumenterà certamente l’indice di gradimento della propria struttura.
Per entrare ancora di più nelle grazie delle famiglie ospitate nel proprio hotel, si potrebbe anche proporre un servizio animazione ai bambini, durante i pasti. In questo modo, anche i genitori ne trarrebbero vantaggio.
I servizi più richiesti: consigli utili
Un altro servizio molto richiesto, è quello della piscina coperta. A volte può succedere che le vacanze dei propri ospiti siano sorprese dalla pioggia, per questo motivo, spesso sono portati a scegliere un hotel in cui ci sia una piscina coperta a disposizione, soprattutto se si sceglie di fare una vacanza di mare.
In zone prettamente marittime, un servizio molto richiesto che reca un valore aggiunto alla struttura, può essere avere un lido privato adiacente all’hotel.
Questo potrebbe essere dispendioso economicamente, ma una buona soluzione potrebbe essere quella di stabilire una convenzione con qualche lido nei pressi della struttura.
In questo modo, il cliente può prenotare la sua vacanza di mare con la sua famiglia già all’interno della struttura, senza dover cercare autonomamente un lido adeguato alle proprie esigenze.
Questo tipo di servizi possono certamente portare ulteriori guadagni alla propria struttura e un maggior gradimento da parte degli ospiti, soprattutto le famiglie.