Consigli per prenotare un hotel economico in riviera romagnola
Indice argomenti
Lunghe spiagge sabbiose, stabilimenti attrezzati e tanto divertimento: la riviera romagnola è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della spensieratezza. Non a caso la riviera romagnola è da sempre sinonimo di svago: Riccione, Rimini, Cattolica sono solo alcune delle città in cui è possibile passare un weekend o una vacanza davvero indimenticabile.
Un luogo magico, in cui trovare il giusto mix tra movida, paesaggi naturali e vacanze per tutta la famiglia: gli hotel della riviera romagnola offrono numerosi servizi dedicati sia ai giovani viaggiatori amanti del divertimento sia alle famiglie con bambini.
State pensando di pianificare la prossima vacanza in Romagna, ma non avete un grande budget? Nessun problema! La riviera romagnola offre non solo strutture di lusso, ma anche molti hotel low budget.
Ecco un elenco di hotel economici in riviera romagnola: pronti a scegliere il vostro?
Consigli per la prenotazione
Prima di elencarvi la nostra lista di hotel economici da conoscere in riviera romagnola, è opportuno darvi qualche consiglio utile per la prenotazione. Se avete un budget ridotto, ma al tempo stesso non volete rinunciare alla vacanza dei sogni vi suggeriamo di leggere i nostri tips.
Prima regola: cercate di essere flessibili. Se potete permettervi di prenotare una vacanza fuori stagione risparmierete un bel po’ sul budget. Un trucco utile per acquistare i biglietti aerei low cost? attivate un alert sui siti delle compagnie aeree che volete tenere d’occhio. In questo modo sarete informati su tutte le novità e gli sconti.
Navigare online tra le offerte e i siti dedicati al booking è sempre una buona idea, specialmente se stiamo cercando un’occasione last minute da cogliere al volo.
Ma come trovare delle buone offerte? Potete ottenere sconti o tariffe particolari chiamando direttamente l’hotel: in questo modo potrete parlare direttamente con il titolare e trovare il pacchetto più adatto dal punto di vista economico.
Non esistono solo soluzioni di lusso: grazie ad internet è possibile trovare delle alternative che siano allo stesso tempo ricercate e low cost. Ad esempio, per risparmiare si può prenotare tramite Airbnb. Ma sapete come funziona Airbnb? Questo utilissimo portale mette a vostra disposizione tantissime case in affitto, appartamenti o stanze di privati a prezzi davvero vantaggiosi. Una soluzione ottimale per trovare l’alloggio perfetto a un costo esiguo.
Dopo questi utili consigli, vediamo dunque quali sono gli hotel low cost della riviera romagnola.
Hotel La Villa – Cervia
Cervia è una cittadina tutta da scoprire. Qui vi consigliamo l’Hotel La Villa, una struttura dal design curato situata a 30 metri dal mare dotata di accesso alla pineta direttamente dal cortile dell’hotel.
Hotel Santa Cecilia – Riccione
Riccione troviamo un hotel a conduzione famigliare da non perdere. Si tratta dell’Hotel Santa Cecilia: la struttura si trova molto vicino al mare e al centro della città. Una location ottimale per godersi le spiagge e per fare delle lunghe passeggiate nelle vie dello shopping.
Hotel Myosotis – Riccione
Restiamo a Riccione per proporvi il delizioso Hotel Myosotis, un albergo 2 stelle in cui il divertimento e il relax si sposano con la buona cucina. La particolarità dell’hotel è la sua ubicazione: si trova tra la spiaggia di Riccione, il centro e le terme. Se amate i sapori della tradizione e cercate un albergo dotato di ogni comfort questa è la soluzione adatta per voi.
Hotel Belmar – Rimini
Siamo a Rimini, una delle mete più gettonate sulla riviera romagnola. Tra le struttura da tenere in considerazione troviamo l’Hotel Belmar: questo albergo 2 stelle si trova vicino alla spiaggia di Rivazzurra. L’accoglienza ospitale, il comfort e la qualità proposta dai gestori vi farà vivere una vacanza incredibile.