Google ogni giorno offre miliardi di risultati riguardanti ricerche soprattutto nel settore turistico: dove dormire, dove mangiare e cosa visitare. Proprio per questo motivo un hotel ha bisogno della giusta visibilità, spesso grazie all’utilizzo di Google AdWords per Hotel, la piattaforma pubblicitaria più potente.
Indice argomenti
Ci sono alcuni trucchi per creare una campagna a pagamento che dia i giusti risultati. Vediamoli insieme:
1.La stagionalità
La stagionalità è uno dei fattori più importanti per pianificare una campagna a pagamento, infatti è necessario programmarla in anticipo per far fronte ad eventuali richieste.
Il budget giusto da spendere su Google Adwords per Hotel
Agli inizi è preferibile spendere con saggezza e distribuire il denaro su tutte le campagne create. Dopo un paio di settimane è utile controllare quali sono le parole chiave che hanno permesso una maggiore interazione e ottimizzare la campagna attraverso queste ultime.
L’annuncio perfetto per la campagna
Quando si decide di creare una campagna pubblicitaria attraverso AdWords, bisogna ideare anche l’annuncio perfetto per avere più clic possibili in prenotazione. Per fare ciò è necessario catturare l’attenzione del possibile cliente, attraverso la creatività. I caratteri messi a disposizione per ogni annuncio sono 25 per il titolo, 35 per la prima riga e 35 per la seconda riga. In poche battute è necessario attirare l’utente, stimolare la curiosità e convincerlo a cliccare sull’annuncio.
Landing page
La landing page è un altro strumento utile, che favorisce la conversione delle visite in prenotazione. Nel momento in cui viene aperta la landing page, essa deve indicare in modo chiaro tutte le informazioni dell’hotel e una “call to action”, con “Prenota ora” o “Scopri l’offerta”.
Il targeting per località, età e sesso
Attraverso la targetizzazione è possibile selezionare un gruppo limitato di persone in base all’età, al sesso e alla posizione geografica. In questo modo la campagna pubblicitaria comparirà solo alle persone scelte in precedenza. Inoltre, con Google AdWords per Hotel, è possibile anche ottimizzare l’offerta solo per i dispositivi mobile. Questo aiuta a migliorare le performance degli annunci visualizzati su smartphone.
Controllare i risultati
Le campagne pubblicitarie sono un investimento, che richiedono il controllo costante, così come avviene per tutte le attività di marketing. Durante una campagna, quindi, occorre analizzare il comportamento degli utenti, monitorare le campagne e cercare di capire quali sono quelle che garantiscono più clic e prenotazioni.
Tu hai utilizzato Google Adwords per hotel? Condividi con noi i risultati ottenuti!