I gadget per un hotel sono un ottimo strumento per omaggiare e sorprendere i turisti, ma è anche un modo per fidelizzare i clienti. I gadget possono anche essere personalizzati con il logo e il nome dell’hotel per promuovere il brand.
Tra i più apprezzati dai clienti, sicuramente troviamo:
La penna
Uno degli articoli promozionali più amati in assoluto. Tutti le usiamo e spesso scriviamo con quelle economiche. Un ottimo modo per fare buona impressione sull’ospite è quello di fargli trovare sulla scrivania, una penna da vedere e che sia confortevole da usare. L’ideale sarebbe una penna elegante che consenta una scrittura fluida e scorrevole, mentre rilascia un inchiostro blu con una tonalità che rilassa la vista.
I profumatori per armadio e per ambiente
I profumatori sono certamente molto apprezzati se hanno una fragranza leggera e gradevole all’olfatto. Qui però, bisogna stare attenti perché potrebbe capitare di ospitare qualcuno che non riesca a tollerare alcun tipo di profumo: spesso questi soggetti accusano giramenti di testa causati dalla fragranza.
L’ombrello
L’ombrello è certamente molto utile. Gli ospiti lo apprezzeranno, soprattutto in caso di acquazzone ad Agosto, naturalmente non preventivato. Continueranno, poi, ad utilizzarlo una volta rientrati dal viaggio.
La bottiglia di vino personalizzata
Gli italiani sono ottimi intenditori di vino. Anche in questo caso, come per i profumatori, è bene tener presente che potrebbe giungere un ospite astemio.
La bottiglia d’acqua personalizzata
Per non sbagliare, si può anche optare per la bottiglia d’acqua in luogo di quella del vino.
Gadget per hotel: tante idee
Le bustine di tè e di zucchero
Per restare in tema di bevande, si possono offrire al cliente anche bustine di tè e zucchero, recanti sempre il logo e il nome dell’hotel.
Il tag da valigia
Una mossa astuta è fornire al cliente il tag da valigia, cosicché il logo e il nome dell’hotel siano ben visibili e adeguatamente pubblicizzato in giro per il mondo.
Il telo da mare
Gadget molto coerente per quelle strutture ricettive cin sede in località balneari. I turisti lo apprezzeranno molto.
Il kit di cortesia
Belli ed eleganti, con il kit cortesia, oltre ad omaggiare il cliente, è possibile decorare elegantemente il bagno, con una bella presentazione, curata nei dettagli.
Le ciabatte da camera e le infradito
Se si opta per ciabatte non economiche, le ciabatte e le infradito verranno sfoggiate dai clienti, che pubblicizzeranno adeguatamente l’hotel, presso cui hanno soggiornato.