FRAMEN sigla un accordo in esclusiva con il gruppo iH Hotels per la commercializzazione dei loro schermi su tutto il territorio nazionale

Dal settore travel e hotellerie un nuovo inventario è ora disponibile per consentire ai brand di categorie merceologiche multiple di pianificare le loro campagne video e display su 20 schermi nelle seguenti città: Courmayeur, Milano, Padova, Roma, Villasimius.

  • ⁠Le inventory saranno disponibili per i brand di diverse categorie merceologiche.

  • ⁠Settori verticali accettati in priorità per le campagne : automotive, fashion, lifestyle, lusso, tecnologia, food, travel/trasporto aereo e treni, beverage, sport, banche e assicurazioni.

  • Accesso a un pubblico profilato, con un maggior focus su “audience business” also spendente.

  • FRAMEN è la prima soluzione indoor contestuale  in programmatic d’Europa.

  • Gli schermi di iHotel trasmetteranno campagne di brand experience impattanti in termini di awareness e brand formance, insieme ai contenuti editoriali di FRAMEN e alla comunicazione corporate di iH Hotels

  • Questa offerta sarà disponibile per tutti gli advertiser semplicemente prenotando tramite la piattaforma in self-serve di FRAMEN.

Milano 04 Giugno 2024 – FRAMEN, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic, offrendo inventari esclusivi e proprietari, è lieta di annunciare un accordo in esclusiva con iH Hotels gruppo alberghiero presente su tutto il territorio italiano con 11 business hotels e 2 resort ospitati nelle principali città turistiche, mete d’arte e di villeggiatura al mare e in montagna.

Gli ambiti spazi di questa catena alberghiera rappresentano un inventario premium e esclusivo per targettizzare in maniera qualificata soprattutto un’audience dal profilo business e alto spendente.

La partnership con iH Hotels offrirà agli advertiser l’accesso ad un inventario che si potrà prenotare in modalità reservation o in programmatic. Questo inventario offre un’OTS significativamente superiore rispetto alla comune DOOH stradale, poiché il consumatore intercettato in questi contesti ha tempi di permanenza più lunghi, favorendo l’ingaggio. Inoltre, la presenza di contenuti editoriali premium in pre-roll e post-roll cattura l’attenzione in modo qualitativo, con alti tassi di dwell time spesi a guardare lo schermo.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership in esclusiva con iH Hotels, un passo significativo per FRAMEN. Grazie a questa collaborazione, FRAMEN espanderà la sua offerta di inventory con nuovi schermi dedicati alla categoria hotellerie. Questo ci permette di ampliare la nostra presenza in contesti premium, offrendo agli advertiser l’opportunità di raggiungere un pubblico altamente qualificato in ambienti esclusivi. Questa partnership non solo rafforza la nostra posizione nel mercato, ma sottolinea anche il nostro impegno nel fornire soluzioni pubblicitarie di alta qualità e a valore aggiunto.”  ha dichiarato Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen italia

“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con FRAMEN, che rappresenta un importante valore aggiunto ed innovativo per iH Hotels. Grazie alle campagne di DOOH indoor, siamo in grado di migliorare significativamente l’esperienza dei nostri ospiti, fornendo contenuti informativi e di intrattenimento di qualità e la possibilità di fare crosselling tra i nostri alberghi e resort. Questa partnership ci permette di valorizzare i nostri schermi premium per veicolare messaggi mirati e coinvolgenti, migliorando la comunicazione all’interno dei nostri spazi. Siamo sempre attenti alle innovazioni nel settore alberghiero e pronti ad integrare le migliori tecnologie per un’esperienza più immersiva.” ha commentato Alice Milia Digital Marketing Specialist di iH Hotels

Circa FRAMEN

FRAMEN è una piattaforma streaming per schermi situati in spazi pubblico-privati come palestre, hotel, coworking e molto altro, che fornisce contenuti media di intrattenimento, informazione e promozione. Scale-up specializzata in ambito tech e media, consente la riproduzione di contenuti su tutti gli schermi standard nelle aree utilizzate a fini commerciali. Grazie a FRAMEN, gli inserzionisti e i location provider possono connettersi e condividere contenuti con il proprio pubblico di riferimento, creando brand experience memorabili grazie a campagne cross-country trasmesse in tutto il mondo. La Dashboard FRAMEN Ads Manager permette agli inserzionisti di programmare e lanciare le proprie campagne in pochi minuti, nonché gestire e valutare, in tempo reale, le loro performance. I location provider possono invece monetizzare gli schermi attraverso offerte di contenuti utilizzando FRAMEN Screen Manager. FRAMEN ha sede a Berlino ed è stata fondata nel 2018 da Magdalena Pusch, Dimitri Gärtner, Alexander Gärtner e Sveatoslav Podobischi. Attualmente FRAMEN opera in 20 Paesi con oltre 100 dipendenti.

 

Circa iH Hotels Group

iH Hotels è un gruppo alberghiero presente nelle principali città italiane con una vasta gamma di hotel dalle diverse caratteristiche, per accogliere e soddisfare ogni tipo di esigenza.  Per i clienti business propone hotel con servizi di alta qualità e spazi adatti a qualsiasi evento, dalle piccole riunioni al team building, in location facilmente raggiungibili a Roma, Milano e Padova. Per chi viaggia nel tempo libero, alla scoperta dei luoghi dell’arte del Bel Paese e delle sue più belle spiagge o paesaggi di montagna, offre la possibilità di soggiornare in hotel e resort nelle migliori mete turistiche italiane in Sardegna e in Valle d’Aosta. iH Hotels propone al futuro ospite una collezione di alberghi per ogni stile di viaggio. Non resta che scoprirli tutti sul sito ufficiale del gruppo ih-hotels.com.