Far ripartire gli hotel con la tecnologia
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La fascia più colpita dall’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid19 è stata quella del turismo, soprattutto a livello economico; nello studio di nuovi bisogni e nuove soluzioni si pensa a far ripartire gli hotel con la tecnologia.
Nonostante i numeri siano in calo, nulla è ancora perduto. Il mercato, infatti, ha sempre avuto delle flessioni, è fisiologico e per potersi adattare bisogna avere uno sguardo positivo verso il futuro.
Ci si chiede che cosa cercano i turisti che hanno intenzione di viaggiare da quest’estate in poi. Per dare una risposta a questa domanda, basta pensare a ciò che è successo.
A causa del virus le persone sono state costrette a stare in casa e ora hanno bisogno di riprendere la normalità, senza tralasciare gli accorgimenti per restare in sicurezza.
Considerando le perdite economiche causate dal lockdown e le restrizioni che ancora permangono, si intuisce che gli italiani sceglieranno di intraprendere viaggi più brevi senza lasciare l’Italia. Ciò farà sì che il turista sceglierà strutture che possano regalargli un’esperienza completa senza bisogno di allontanarsi troppo. Un esempio possono essere gli hotel dotati di piscina, ristorante e dove sia possibile prenotare delle attività.
Far ripartire gli hotel con la tecnologia:come possono gli hotel venire incontro alle esigenze dei turisti?
La risposta è ancora una volta: con la tecnologia.
Grazie alla tecnologia, le strutture avranno la possibilità di velocizzare moltissimi processi limitando i contatti diretti tra personale e clienti.
Per velocizzare le lunghe code ai check-in si può utilizzare il termoscanner. Un dispositivo che permette la rapida misurazione della temperatura e individua la presenza della mascherina.
Quando il cliente sarà all’interno della struttura, grazie all’utilizzo dei propri device personali, potrà accedere alla prenotazione dei posti al ristorante, visualizzando il menù e scegliendo il luogo in cui consumare il pasto.
E’ estremamente importante, ora più che mai, fornire ai propri clienti un trattamento di alto livello, per dargli una ragione in più per tornare. Per capire le abitudini del cliente è possibile utilizzare l’e-mail marketing. Il servizio si basa sull’adesione alla newsletter alberghiera per accedere al servizio wi-fi dell’hotel.
Grazie all’utilizzo dei servizi richiesti dal cliente durante il soggiorno, sarà possibile, successivamente, inviare offerte mirate alle sue esigenze.
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