Lenus Media organizza il prossimo 24 Maggio 2017 a Cava de’ Tirreni (SA) la seconda edizione dell’evento “Direzione Turismo”, il workshop dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo (proprietari, gestori e collaboratori di Hotel, B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismi e strutture turistico ricettive), ai consulenti di marketing turistico, agli studenti e a quanti vogliono arricchire concretamente le proprie competenze, essere sempre informati sulle tendenze e le evoluzioni del turismo ed analizzare le prospettive di business in un settore in continua crescita.
L’evento patrocinato dalla Regione Campania e da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, si propone, in collaborazione con BI TEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico della Regione Piemonte, di fornire le giuste chiavi per valorizzare la propria struttura e promuovere il proprio territorio ad un ampio ed eterogeneo pubblico, realizzando per il turista una vacanza narrata e non solo vissuta: dall’enogastronomia all’arte, dalla natura agli stili di vita passando per il folklore, una vacanza attiva, una vera e propria avventura immersiva.
Tematiche attuali quali Destination Branding, Unique Selling Proposition, Engagement ed Accoglienza clienti si mescoleranno a focus class di approfondimento pratico dedicate alla costruzione di un’offerta turistica omnicomprensiva, all’ interazione e collaborazione con gli attori del territorio e alla valorizzazione enogastronomica.
Obiettivi del Corso Obiettivo finale del workshop Direzione Turismo, che vede tra i relatori Alex Giordano, Vincenzo La Croce, Luisa Antonelli e Luigi De Gregorio, è quello di fornire ad ogni singolo partecipante le giuste competenze e mezzi per:
- Migliorare la propria Unique Selling Proposition
- Utilizzare al meglio il Destination Brand
- Coinvolgere sui Social attraverso lo Strategic Engagement
- Comunicare attraverso il Visual Storytelling
- Ottimizzare le prestazioni e ridurre i costi del personale
- Rendere memorabile l’Hotel Guest Experience
Maggiori info su Direzione Turismo