Coronavirus soluzioni per hotel

Settore alberghiero e Coronavirus: soluzioni per gli hotel

Il Covid-19 ha messo in gravi difficoltà il settore alberghiero, tuttavia vi sono attrezzature disponibili per agevolare l’attività e ripartire. Coronavirus e quali sono le soluzioni per gli hotel?

L’emergenza sanitaria da Covid19 ha messo in ginocchio tanti lavoratori del settore alberghiero sia in Italia che negli altri paesi. Il lockdown ha dato il via ad una lunga serie di cancellazioni delle prenotazioni creando difficoltà alle strutture ricettive.

La fase 2, però, quella della riapertura, è ormai vicina e occorre pensare alle soluzioni possibili per ripartire e affrontarlo nel migliore dei modi.

Contro il Coronavirus soluzioni per hotel

 

Adeguarsi alle attuali normative sanitarie , applicando le diverse proposte igienizzanti offerte da FAS – ITALIA per ogni tipo di attività.

Innanzitutto, come prima cosa sarà necessario sanificare gli ambienti e mettere a disposizione degli erogatori di detergenti per le mani, guanti e mascherine.

Per quanto riguarda la sanificazione, è consigliabile operare anche una ozonizzazione.
Questa consiste nel trasformare, attraverso un macchinario, l’ossigeno in ozono per saturare l’ambiente. Alla fine della procedura esso tornerà alla forma iniziale di ossigeno.

coronavirus soluzioni per hotel
Coronavirus soluzioni per hotel igienizzanti

E’ un tipo di sanificazione utile in questo periodo di Covid19 e va anche a beneficio dell’utente che soffre di allergie. L’ozono, infatti, agisce eliminando i fattori che causano allergie a persone sensibili a polvere, acari e spore che si annidano in tessuti, materassi, tappeti e tendaggi.

E’ consigliabile, inoltre, per la pulizia delle superfici, utilizzare un sistema di sanificazione a vapore. Infatti, possiede proprietà detergenti, ideali per l’igienizzazione.
Grazie al calore, il vapore stacca e scioglie lo sporco, liberando e trattenendo al suo passaggio tutte le particelle che lo compongono.

Coronavirus settore alberghiero soluzioni per hotel: Gel igienizzanti e credito d’imposta

Per quanto riguarda i distributori di gel igenizzante, sarebbe utile disporre di una colonnina di gel disinfettante con dispenser automatico.

Coronavirus hotel soluzioni colonnina-igienizzante-mani
Coronavirus hotel soluzioni colonnina-igienizzante-mani

Di rilevante importanza e che non deve mancare negli ambienti della struttura è la segnaletica con tutte le norme igieniche e di sicurezza che gli ospiti sono tenuti a seguire durante il soggiorno.

Inoltre per le strutture ricettive che desiderano adeguarsi alla corretta sanifacazione degli ambienti è previsto un credito d’imposta per i prodotti acquistati utili a contrastare il Covid-19.

Un altro passo importante verso la ripresa e verso il ritorno alla normalità.