Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Claudia Moreschi

Consulenti alberghieri d'Italia la parola a Claudia Moreschi
Consulenti alberghieri d'Italia la parola a Claudia Moreschi

Consulenti alberghieri d’Italia la parola a Claudia Moreschi

Per la nostra rubrica Consulenti alberghieri d’Italia oggi diamo la parola a Claudia Moreschi, se sei un albergatore segui i consigli dei nostri consulenti per migliorare la tua attività.

Parlaci di te e della tua attività 

Sono una content creator e nello specifico mi occupo di copywriting (scrivo prevalentemente testi per strutture alberghiere), social media marketing (gestisco social per conto di clienti ma offro anche formazione) e blogging (scrivo articoli per blog e per riviste cartacee, soprattutto per il mondo del turismo).

Com’è nata la tua attività? 

Mi sono sempre occupata di comunicazione, prima come dipendente, poi come freelance. Lavoro come libera professionista dal 2016. Il mio lavoro è nato soprattutto grazie alla mia presenza online e al mio blog di viaggi, creato nel 2012.

Cosa consigli agli albergatori che vogliono migliorare la loro attività/struttura?

Consiglio prima di tutto di dare visibilità al loro “dietro le quinte”: non mostrare solo le camere o promuovere i servizi, ma raccontare anche la storia che sta dietro la loro attività, le persone che ne fanno parte e che la portano avanti. In altre parole, raccontare facendo leva sull’aspetto più intimo e personale.

Cosa consigli a chi sta per aprire una struttura ricettiva? 

Consiglio di gestire una comunicazione che sia coordinata e portata avanti su più fronti, possibilmente cercando un modo per distinguersi dagli altri.

Come possono collaborare con te le strutture ricettive per migliorare la loro attività? 

Tra i miei servizi – pensati in primo luogo proprio per le strutture ricettive – c’è la stesura di testi per il web, il blog o materiale cartaceo, la gestione dei profili social e anche la consulenza per ogni aspetto legato a questo tipo di servizi.
Per saperne di più su come collaborare con Claudia Moreschi clicca qui.