Negli Hotel ormai sono immancabili gli ascensori, una soluzione che può essere smart ma anche di grande impatto estetico per qualsiasi struttura alberghiera sia per alberghi di lusso ma anche per quelli più economici. L’ascensore è uno degli accessori che influisce molto sulla scelta da parte degli ospiti. Se si pensa a persone con disabilità oppure a persone che hanno problemi alle gambe, sicuramente la scelta di un Hotel con all’interno l’istallazione di un ascensore potrà essere un vantaggio. Questo assicura un soggiorno rilassante senza dover stressarsi ogni qualvolta che si desidera uscire. Questi impianti sono importante perché assicurano un adeguato servizio ai clienti e soddisfano tutti gli ospiti.
Sicuramente è fondamentale anche la cura dei particolari: ricordiamoci che gli ospiti fanno molta attenzione a questi dettagli. Agli ospiti piace entra in ascensore che sia pulito, profumato e dal design innovativo e rivestimenti particolari, anche per pochi attimi.
Ascensori per Hotel: quali sono le caratteristiche che devono avere?
Solitamente gli ascensori negli Hotel devono seguire alcune caratteristiche che sono fondamentali. Andiamole a vedere:
- Innanzitutto dev’essere semplice e facile soprattutto negli spostamenti da un piano all’altro della struttura.
- Un ascensore che sia in grado di assicurare il massimo silenzio durante la giornata. Non è bello che un viaggiatore mentre sta riposando venga distratto dal rumore dell’ascensore. Il soggiorno dev’essere piacevole e di relax senza disturbo.
- Lo spazio, è importante che l’apertura sia bela grande per permettere ai viaggiatori di entrare ed uscire con facilità.
- Non da meno gli elementi estetici. Un ascensore dev’essere smart con tutte le funzionalità, ma sicuramente se si tratta di un Hotel a più stelle la differenza la fa anche l’estetica e la cura nei minimi dettagli; quindi parliamo delle luci, dei rivestimenti, delle porte ed infine gli spechi.
- Personalizzazione degli impianti: infatti gli ascensori soprattutto in Hotel di lusso possono essere progettati in base alle richieste dei clienti, dal target di riferimento dei turisti che soggiornano.
Si prediligono ascensori spaziosi ed in assenza di spazio gli albergatori possono pensare di installarli all’esterno della struttura. Le dimensioni ovviamente dipendono dallo spazio che si ha a disposizione ma anche dal tipo di ascensore che si desidera installare.