Alta specializzazione in Management dell’hotellerie
Indice argomenti
A Fasano partirà un corso di alta specializzazione in Management 4.0 dell’hotellerie.
Il corso avrà durata di due anni, sarà totalmente gratuito e riguarderà “Management 4.0 dell’hotellerie nell’ospitalità luxury e di charme”.
Lo scopo di questo corso è quello di formare tecnici esperti che siano in grado di collaborare in team di management all’interno delle imprese turistico-ricettive.
Inoltre, essi dovranno maturare capacità nell’interpretare la scienza e l’arte dell’ospitalità, producendo servizi di eccellenza.
Questo progetto ha visto il supporto di diversi partner, tra i quali: la città di Fasano, le strutture ricettive del territorio, in particolar modo, quelle più belle ed eleganti, tra di esse ci sono Borgo Egnazia, Masseria San Domenico, Hotel Sierra Silvana, Masseria Torre Coccaro, Masseria Traetta Exclusive e Casale Del Murgese.
Alta specializzazione in Management dell’hotellerie: corso gratuito
L’assessore al turismo Cinzia Caroli, ha affermato: «Siamo estremamente fieri del fatto di avere in città questo corso di Istruzione e Formazione Superiore per il Turismo.
Il nostro territorio è a forte connotazione turistica, ma per mantenere certi standard abbiamo l’esigenza di formare il personale in maniera ottimale. Il livello della preparazione qui è altissimo, e poi gli stage in queste spettacolari strutture completano la formazione fatta in aula. Vorrei ringraziare, oltre al direttore del corso ITST di Fasano, il prof. Gaetano Di Gennaro, anche i responsabili delle nostre strutture ricettive, tra le più eleganti e raffinate sul mercato, in quanto partner fondamentali della formazione degli stagisti iscritti all’ITST . Mi rivolgo ai nostri studenti – conclude l’assessore – a coloro che abbiano concluso il percorso di studi superiore, quindi che abbiamo conseguito la maturità, spero che possano approfittare di questa interessante proposta formativa a titolo esclusivamente gratuito, al fine di specializzarsi nel settore dell’ospitalità e dell’accoglienza nel nostro meraviglioso territorio.»
Hanno reso possibile questo progetto, alcune collaborazioni tra cui quella con Assoenologi PBC, Gal Terra d’Arneo, Gal Terre del Primitivo, Confcommercio Taranto e Ospitalità Extralberghiera.
Per gli studenti il percorso di studi è totalmente gratuito, poiché cofinanziato dalla Regione Puglia e dal Ministero dell’Istruzione.
Il termine per le iscrizione sarà il prossimo 10 ottobre.
Per maggiori informazioni clicca qui.