Tra le 100 funzioni che ha introdotto Airbnb c’è anche la novità dell’AirCover. E’ un programma che protegge l’host dalla A alla Z. Nel mondo alberghiero gli incidenti sono all’ordine del giorno e quindi Airbnb ha deciso di lanciare questa funzione. Aircover include tre tipi di prodotti: offre un’assicurazione di responsabilità civile fino; una protezione contro i danni ed infine un’assicurazione di responsabilità civile per esperienze. Tutte e tre coprono fino ad 1 milione di dollari ciascuna nell’eventualità in cui il loro alloggio o i loro effetti personali vengano danneggiati.
Aircover di Airbnb: protezione danni in struttura
Indice argomenti
Può capitare quando si soggiorna in struttura di essere soggetti a sottrazioni personali o incidenti. Ma cosa succede in questo caso? Aircover ti offre 1 milione di dollari come protezione estesa contro i danni materiali. La copertura estesa include:
- Rimborsi più rapidi: gli host ricevono compensi più rapidi per i danni causati dagli ospiti, in media sono 9 giorni;
- Protezione contro il mancato guadagno: Aircover rimborsa il mancato guadagno se cancelli prenotazioni Airbnb confermate a causa di danni causati dagli ospiti.
- Protezione contro i danni causati dagli animali domestici: i danni causati dagli animali sono coperti;
- Finestra di 14 giorni per la richiesta di rimborso: se gli ospiti causano danni, hai 14 giorni di tempo per richiedere un rimborso dopo il check-out;
- Assistenza più veloce per i Superhost: riceverai un supporto prioritario e rimborsi più rapidi;
- Protezione pulizia approfondita: vengono rimborsate le spese di pulizia inaspettate causate da un ospite durante un soggiorno Airbnb.
Assicurazione di responsabilità civile fino a un milione di dollari in struttura
Questa assicurazione di responsabilità civile copre gli host nel caso in cui un ospite si faccia male o vengano danneggiati i suoi effetti personali o nel caso rubati. In questo caso la responsabilità civile per host ti copre nel caso:
- Danni causati da un ospite nelle aree comuni;
- Lesioni personali ad un ospite;
- Danni o furto di beni di proprietà di un ospite.
Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze
Offre agli Host una copertura fino ad 1 milione di dollari nell’eventualità in cui un ospita si faccia male o vengano rubati oggetti durante un’esperienza Airbnb. In questo caso sono incluse anche le persone che ti aiutano a ospitare su Airbnb come i co-host. In quale caso ti copre?
- Lesioni personali ai danni di un ospite;
- Danni a o furto di beni di proprietà di un ospite.
Mentre non copre nel caso in cui:
- Danni o lesioni causati intenzionalmente ad un ospite;
- Rischi connessi alle attività online come diffamazione, furto o violazione.
Vuoi guadagnare con Airbnb? Iscriviti gratis