Come ottenere premi su Booking

Come ottenere premi su Booking

Booking.com mette a disposizione dei viaggiatori dei premi, per incentivare i clienti a prenotare sull’OTA. Quale modo migliore per farlo, se non offrire una gratificazione a chi usa il portale stesso? Richiedere il premio non è complicato. Qui vedremo come ottenere premi su Booking.

Sia se il premio venga accreditato sulla tua carta di credito, sia se venga pagato tramite crediti di viaggio aggiunti al Booking.com Wallet, per ricevere i premi è necessario avere un account su Booking.com. Bisognerà aggiungere o aggiornare i dati della carta di credito nell’account, tramite la sezione “Impostazioni”, nel primo caso. L’ accredito del premio avverrà sulla carta del cliente nei successivi 30-60 giorni dopo il check-out. Nel secondo caso, invece, è necessario che l’indirizzo e-mail corrisponda con quello inserito per effettuare la prenotazione usando il premio.

 

Come ottenere premi su Booking: sconto immediato e accredito

 

Nella situazione in cui il premio consista in uno sconto immediato, l’utente deve selezionare “Paga ora” al momento del pagamento e il premio verrà dedotto automaticamente dal prezzo della prenotazione. L’opzione “Paga ora” si trova nella pagina in cui inserire gli ultimi dati (poco prima di completare la prenotazione).

L’accredito del premio su carta o sul Wallet di Booking è subordinato alla verifica della validità del premio e avverrà con una tempistica che varia dai 30 ai 60 giorni successivi alla data di check-out. Una volta accreditato il premio, l’utente riceverà una notifica tramite e-mail.

In base alla tipologia di premio, l’utente vedrà l’offerta in cima o in fondo alla pagina del sito e/o un messaggio o un codice di attivazione sul lato sinistro della pagina. Sarà necessario fornire i dati per il pagamento.

Attenzione: Booking.com non supporta le American Express per l’accredito dei premi, inoltre, i premi non sono retroattivi, ma valgono solo per le nuove prenotazioni. Per ogni prenotazione è possibile usare solo un’offerta, ma si può combinare il premio con gli sconti Genius e con le varie offerte disponibili sul portale. Infine, se non si possiede una carta di credito, si può registrare anche una carta di debito Visa o Mastercard.

Se si cancella una prenotazione per la quale è stata usata un’offerta, il valore dell’offerta non verrà restituito e non si potrà riutilizzare il link personale, né il codice unico.

 

Come ottenere premi su Booking con il link personale

 

Per usare il link personale, basta digitarlo nella barra degli indirizzi del browser. Una volta caricato il sito, il premio si attiverà e si potrà procedere alla prenotazione normalmente. Dopo la prenotazione, una e-mail informerà il cliente che riceverà il rimborso successivamente al soggiorno. Se invece il premio consiste in uno sconto immediato, lo sconto stesso sarà visibile nel dettaglio prezzi.

 

Come ottenere premi su Booking con il codice unico

 

Se si possiede il codice unico, basta inserirlo nella pagina dove si specificano gli ultimi dati per il pagamento, per attivare il premio. Dopo la prenotazione, il cliente riceverà la stessa comunicazione vista sopra.

Se si usa l’app, la procedura appena spiegata per il codice unico è la stessa, tenendo presente che, per alcune offerte, sarà richiesto di andare alla voce “I tuoi codici coupon” nel menù principale e inserire il codice per attivare il premio.

Il premio ha una data di scadenza, che sarà comunicata quando si riceve il link personale o il codice unico. Una volta scaduto, il premio non potrà più essere usato.