Le bandiere per Hotel sono un modo per richiamare l’attenzione visiva e per comunicare emozioni agli ospiti; sono in grado di catturare l’attenzione in particolar modo se sono personalizzate e sono utilizzate in contesti dove è richiesto un forte impatto visivo. Le bandiere personalizzate per Hotel sono un tessuto di stoffa, esposte da un’asta rigida.
Bandiere per Hotel personalizzate ed il loro utilizzo: Perché sono importanti?
Indice argomenti
Esporre le bandiere in un Hotel è un segno di accoglienza per gli ospiti Nazionali e Internazionali; il mostrare le bandiere all’esterno degli Hotel raccontano un aspetto di grande importanza, uno strumento di divulgazione e promozione, oltre ad essere un modo per dare il benvenuto agli ospiti stranieri. L’esposizione delle bandiere negli hotel, in particolare della bandiera Nazionale ed Europea, non avviene in modo accidentale ma è regolata da una normativa come la Legge n. 22 del 5 Febbraio 1998.
Quali saranno le caratteristiche che definisco una bandiera personalizzata per Hotel?
Tra le varie aziende presenti in Italia di rilevante importanza sono quelle che realizzano lo stendardo artigianalmente, con prodotti di qualità, soprattutto perché le bandiere sono esposte esternamente e soggette ai cambianti climatici, e un prodotto resistente è sicuramente la giusta scelta.
Si sa, la prima sensazione è fondamentale, perché consente a chi la espone di promuovere la propria struttura, come valida alternativa all’insegna fissa o per singoli eventi. E’ possibile scegliere il materiale, dalla stamina di poliestere al 100% , che assicura un’ottima resa nel tempo, al poliestere nautico che garantisce un’ottima durata, fino ad arrivare alla seta e al raso pesante .
Esistono vari tipi di bandiere:
- Bandiere verticali;
- Bandiere a goccia;
- Bandiere a Vela;
Negli Hotel, la bandiera viene esposta dall’alba al tramonto e durante le ore notturne se ben illuminata; dev’essere mostrata in posizione centrale rispetto alle altre, restando tutte ordinate alla stessa altezza, sempre verticalmente e non orizzontalmente. In occasione di eventi internazionali le bandiere vengono presentate in ordine alfabetico.
Perché gli Hotel personalizzano le Bandiere?
Oggigiorno sono sempre più le aziende che decidono di personalizzare le bandiere questo perché danno maggiori visibilità. Vedere svolazzare le bandiere con il logo della nostra struttura ricettiva ci permette di promuovere la nostra azienda e soprattutto per il cliente, che osserva il nostro marchio, rimarrà impresso nella sua mente. Quindi in questo modo, la bandiera diventa un ottimo strumento pubblicitario per far parlare di sé e della propria struttura.
Personalizzare le bandiere per Hotel ha diversi scopi; può dipendere in primo luogo dallo scopo dell’attività promozionale e in secondo luogo dalla preferenza personale dell’azienda. Le bandiere personalizzate servono per richiamare l’attenzione di chiunque vi passi davanti; esse daranno alle persone un motivo in più per ricordarsi di te. Creare una bandiera personalizzata con il logo del tuo Hotel, con colori sgargianti, slogan o immagini è un ottima idea per farti riconoscere dai tuoi clienti e comunicare un’immagine positiva della tua struttura alberghiera. Le bandiere sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Realizzabili in diversi materiali, dai più semplici ai più pregiati, con prodotti di ottima qualità. Sicuramente un aspetto da non sottovalutare visto che se vengono istallate all’esterno della struttura ricettiva devono essere resistenti alle intemperie e realizzabili nei minimi dettagli per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.