Airbnb è sempre sul pezzo, anche in tempo di covid. Il colosso americano, durante il lockdown aveva rimborsato gli albergatori, che in quel periodo si sono visti cancellare le prenotazioni effettuate dai viaggiatori. Airbnb “ne ha fatta un’altra”: ha, infatti, lanciato la campagna globale dedicata agli host “Grazie agli host puoi”.
L’iniziativa ha preso il via e la community può vedere i filmati in anteprima. Ognuno dei video mostra le esperienze di viaggio degli ospiti, rese speciali dagli host, presso cui alloggiano.
Questa campagna ha l’ obiettivo di mostrare cosa rende speciale la community di host sul portale, e aiutare i proprietari di alloggi a ricevere sempre più prenotazioni. Naturalmente, tutto questo accadrà quando si riprenderà a viaggiare normalmente. Le storie che i filmati raccontano sono reali e i protagonisti sono ospiti veri che soggiornano in veri alloggi. I viaggiatori fotografano la loro permanenza nei luoghi che visitano.
Grazie agli host puoi, la nuova campagna di airbnb per promuovere i viaggi dopo il Covid
L’intento è suscitare negli ospiti di tutto il mondo il desiderio di viaggiare, affinché scelgano Airbnb quando l’emergenza sanitaria sarà solo un ricordo. Non finisce qui. Airbnb chiede la collaborazione degli host. Non chiede nulla di particolarmente difficile, se non quello di mostrare i video ad amici e familiari, tramite una semplice condivisione dei filmati.
Sul sito si può vedere anche il video della première dell’evento per gli host, durante il quale, il CEO Brian Chesky illustra le tendenze di viaggio e mostra in anteprima la campagna, in diretta con gli host di tutto il mondo. Brian intervista anche l’host François, che ha prestato la sua struttura come location per le riprese del film “Landslide”.
A breve, saranno in TV e sul canale YouTube di Airbnb gli altri 2 video che Brian ha presentato in anteprima all’evento.
Per coloro che vogliono cavalcare una delle tendenze prospettate da Brian, o semplicemente per chi è curioso, è possibile collegarsi al sito per scoprirle e prepararsi ad accogliere rinnovati flussi turistici.