Arredamento per bagno dell’hotel

Arredamento per bagno dell'hotel
Arredamento per bagno dell'hotel

Arredamento per bagno dell’hotel

L’arredo per le strutture ricettive è spesso una scelta difficile per poter “indovinare” i gusti dei propri clienti, anche l’arredamento per bagno dell’hotel ha la sua importanza.

La tendenza nel mondo alberghiero contemporaneo è quella di dare sempre più visibilità al bagno facendolo diventare una vera e propria sala da bagno, ampia, luminosa, confortevole, bella.

Il cliente d’albergo è un ospite sempre più attento e sofisticato; si aspetta un habitat alberghiero sempre più simile a quello cui è abituato a casa sua, un ambiente caldo, confortevole, luminoso, dove il bagno contende alla camera il ruolo di regina del comfort domestico.

Lo stesso layout di camera e bagno si sta trasformando, tornando per molti versi all’antico, quando i due ambienti non erano così nettamente separati se non per la parte sanitari, questa sì da tenere sempre al chiuso.

Il resto del bagno (box doccia o vasca, lavabi) dialoga con la camera in una sorta di open space che utilizza semmai pareti di cristallo opacizzato come divisori, è una tendenza che si sta affermando in maniera prepotente all’estero, dalla Francia alla Spagna, e si sta imponendo anche qui in Italia.

Oltre alla sala da bagno, i centri benessere in particolare richiedono progettualità, flessibilità produttiva, grande creatività e qualità assoluta. Proponiamo superfici acriliche di forte spessore, con profondità variabili e sagome di dimensioni variabili per soddisfare le esigenze della progettazione architettonica contemporanea.

E’ importante non dimenticare che una sala da bagno con tutti i comfort, sarà di certo maggiormente gradita dall’utenza, soprattutto con un arredo sobrio ed elegante.

Inoltre, per dare anche un’immagine migliore al proprio hotel, suggeriamo di far ricamare sugli asciugamani, il logo e il nome della struttura e di fornire all’ospite una linea cortesia completa.

Per tutti i consigli sulla linea cortesia leggi il nostro articolo dedicato.