Alcune volte capita, magari per questioni legate al proprio business, di dover partire all’improvviso e di dover raggiungere località distante migliaia e migliaia di km da casa.
In questi casi una delle soluzioni più interessanti, ideali per non avere problemi, è un volo privato. Optando per il noleggio jet privato, infatti, è possibile trovare una soluzione veloce e confortevole e raggiungere nel miglior modo possibile la destinazione.
Come noleggiare un jet privato?
Indice argomenti
Il noleggio di un jet privato avviene seguendo alcune fasi:
- La prenotazione: la prima fase del noleggio jet privato è la prenotazione. Si tratta di un processo differente rispetto all’acquisto di un biglietto per un volo commerciale, in quanto non è necessario adattarsi alle date e agli orari fissati dalle compagnie aeree. Dopo aver deciso il giorno, l’orario di partenza, il numero di passeggeri e gli altri dettagli, è possibile richiedere un preventivo alla compagnia di noleggio dei jet privati. La compagnia aerea presenterà le opzioni più adatte, consigliando il modello di jet più adatto alla destinazione che si ha intenzione di raggiungere e al numero di viaggiatori;
- L’arrivo in aeroporto: quando si sceglie un volo di linea, è necessario raggiungere l’aeroporto con diverse ore di anticipo rispetto all’orario di partenza. Successivamente, è necessario completare le procedure di check-in e i controlli di sicurezza tra la folla. Invece, con un jet privato questa procedura è diversa, e più semplice. Basta arrivare in aeroporto 15 minuti prima della partenza concordata e dirigersi direttamente al terminal privato. Il comandante e il personale di terra accoglieranno il passeggero all’ingresso, prendendo in carico i bagagli che rimarranno con lui per tutta la durata del volo, eliminando il rischio di smarrimento. Il personale, inoltre, effettuerà tutti i controlli necessari, sia di sicurezza che dei documenti (di cui verrà richiesta una copia già in fase di prenotazione per velocizzare ulteriormente la procedura). In breve tempo, il passeggero potrà accomodarsi sul jet privato scelto e godersi il viaggio;
- Il volo: la terza fase è quella del volo. L’esperienza su un jet privato è completamente personalizzata. È infatti possibile ascoltare musica, bere champagne, gustare piatti prelibati grazie ai servizi di catering e lavorare, utilizzando la connessione Wi-fi. Il tutto, godendo di privacy e tranquillità.
Perché noleggiare un jet privato
Dopo aver visto come funziona il noleggio jet privato occorre esaminare quali sono i motivi per i quali una persona dovrebbe scegliere di volare a bordo di un aereo di questo tipo.
Innanzitutto, grazie al noleggio jet privato è possibile fare affidamento sulla flessibilità degli orari e degli itinerari. In altre parole, i jet privati offrono maggiore elasticità per quanto riguarda gli orari di partenza e di arrivo, in modo da poter pianificare i voli in base alle proprie esigenze, ad esempio nel caso in cui si voglia di andare in vacanza e sia necessario raggiungere l’hotel in un determinato orario.
Senza considerare, poi, che optando per i jet privati non sarà necessario presentarsi ore prime all’aeroporto per fare interminabili file. Infine, volare a bordo di un mezzo del genere significa avere a disposizione un ambiente intimo e confortevole.
Il volo è tutto per chi lo ha prenotato e la configurazione personalizzata della cabina permette di lavorare o di rilassarsi senza alcuna forma di disturbo.