Il ritorno alla vita quotidiana dopo le vacanze estive, lo sappiamo, può rivelarsi un’esperienza traumatica, e a tal proposito, per mitigare la nostalgia e rinnovare lo spirito, abbiamo pensato che una fuga di relax e benessere è quello che serve!
Ecco la nostra guida ai migliori wellness e spa hotel e suite spa d’Italia:
Alpina Dolomites (Alpe di Siusi)
L’ Alpina Dolomites si trova nell’incantevole altopiano di Siusi, circondato da un panorama mozzafiato. Il maxi terrazzo dell’hotel infatti, regala una vista unica sulle Dolomiti e sulle piste.
Si tratta di una struttura a 5*, progettata con particolare attenzione all’ecosostenibilità. Perfetta per gli amanti della natura e dello sport, offre un’ampia proposta wellness e spa con diverse tipologie di sauna, palestra, beauty farm, piscina interna ed esterna.
Dispone inoltre di un deposito di sci riscaldato con possibilità di noleggio,e di un raffinato ristorante che utilizza esclusivamente prodotti del territorio. Un’esperienza unica!
Hotel Belvedere Bellagio (Lago di Como)
Una struttura unica che affonda le sue radici nel 1880, portata avanti con successo da ben cinque generazioni di donne!
L’ Hotel offre una suggestiva vista sul Lago di Como, un enorme giardino privato, e quasi tutte le camere con terrazzo o balcone.
Nel loro centro wellness e spa potrete godere di innumerevoli trattamenti viso e corpo, rigenerarvi con idromassaggio vista lago, docce emozionali, saune, bagno turco, area fitness.
Fonteverde resort e spa (Terme di San Casciano)
Fonteverde resort e spa è una vera perla nel cuore della Val d’Orcia, tra le più grandi e conosciute d’Europa con camere raffinate, piscine termali interne ed esterne, immensi giardini, zone relax, molteplici saune e bagni turchi, percorsi terapeutici con benefici dell’acqua termale Toscana. Riponete i cellulari nell’armadietto e godetevi questo sogno ad occhi aperti!
Borgo la Chiaracia (Umbria)
Costruito sulla vecchia Etruria, al centro tra Lazio, Umbria e Toscana, Borgo la Chiaracia è un oasi di benessere e relax tra l’antico e il moderno.
Spa a vetrata contornata dal blu delle piscine e il verde dei giardini, offre sauna finlandese a 90°, sauna salina a 40°, bagno turco, doccia aromaterapica e sensoriale, trattamenti viso e corpo e con macchinari all’avanguardia.
Interessante anche il soggiorno Gourmet con degustazione di eccellenze del territorio.
Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel (Roma)
Se quello che cercate è un’esperienza unica tra storia e relax, Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel vi regalerà certamente emozioni!
Struttura a forma di mezzaluna in Piazza Della Repubblica, con architettura in marmo dell’ XIX secolo e sale che affacciano direttamente sulle rovine delle Terme di Diocleziano, e a due passi dalle vie e dai monumenti più iconici della Città Eterna.
Ben 232 camere e suite, e una Spa che offre rituali e trattamenti più vari, ispirati alle tradizioni orientali di Anantara.
SG Suite Spa (Vietri/Costiera Amalfitana)
La Costiera Amalfitana non ha bisogno di presentazioni e SG Suite & Spa non fa che esaltarne la bellezza!
Ambiente lussuoso e moderno dotato di ogni comfort, dalla piscina riscaldata in camera, chaise longue idromassaggio, cromoterapia, cascata del benessere e sauna finlandese ad uso esclusivo, oltre alle aree benessere esterne, solarium e terrazza prendisole.
Concedetevi una pausa a due passi dal centro e dalle spiagge più belle!
Masseria Bagnara resort e spa (Lizzano)
Masseria Bagnara affonda le sue radici nel XVII secolo, quando famiglie contadine coltivavano la terra e producevano beni alimentari.
Con lo sguardo volto alla storia, la famiglia Pagano ha ristrutturato questo posto trasformando gli ambienti rurali in camere deluxe e suite, centro benessere e ristorante con una cantina d’eccezione.
La masseria dispone di un accogliente centro benessere che offre ai suoi ospiti trattamenti viso e corpo personalizzati, fisioterapista, piscina esterna con solarium immersa nella natura, bar e ristorante, e una posizione strategica a due passi dalle più belle spiagge del Salento.
Aquatio Cave Luxury Hotel & Spa (Matera)
Il nome Aquatio racchiude la storia di questa millenaria città: una goccia d’acqua che scava la roccia creando un paesaggio unico al mondo!
Un ambiente suggestivo e moderno, opera dell’architetto Simone Micheli, che ha voluto in uno dei due ingressi principali, una goccia di bronzo realizzata dall’artista Kengiro Azuma a racchiuderne l’essenza.
Les Sables Noirs & Spa (Isola Vulcano)
Les Sables Noirs boutique hotel & Spa sorge nel centro dell’Isola di Vulcano, una delle sette isole dell’arcipelago delle Eolie e patrimonio dell’UNESCO.
In perfetto stile eoliano dispone di 53 camere, spiaggia privata, piscina con solarium, Spa con hammam, sauna, percorso Kneipp, centro massaggi e… un terrazzo con una vista straordinaria sul mare per godere dei tramonti sulla Baia di Ponente!
B.O. Spa Suite (Viterbo)
Immersa nella Valle del Treja e a due passi dalle rinomate Cascate di Monte Gelato, B.O. Spa Suite, nasce dall’idea di un ritorno alle origine dei proprietari, tra campagna e relax.
Le Suite sono realizzate con antichi materiali ma con le piú moderne tecniche come climatizzazione con impianto geotermico e depurazione dell’acqua piovana in osmosi per un pieno rispetto della natura.
La prima suite “Legno”, è dotata di idromassaggio, bagno turco, e uno splendido camino che regala un’atmosfera calda e rilassante.
La seconda, è la più grande “Pietra Calda”, con doccia emozionale, bagno turco per quattro persone, idromassaggio esterno, e camino.
Entrambe, hanno l’accesso alla piscina, e sono servite dalla cucina che propone prodotti locali della tradizione.
Regalatevi un week-end esclusivo all’insegna del relax e del benessere in location affascinanti e suggestive, immersi nelle straordinarie bellezze d’Italia.
Non vi resta che scegliere!