Fonte: https://unsplash.com/it/foto/FqqiAvJejto
La Riviera Romagnola è uno dei territori più amati dal punto di vista turistico: negli anni ha saputo rinnovarsi e innovarsi, proponendo serate ed eventi particolari, o puntando un all-in-one sul grande classico, ovvero la Notte Rosa. Non sorprende, dunque, la vasta scelta di alberghi a Riccione, ma quali sono i più amati dai turisti? Le tipologie più scelte, con relativi servizi: una guida esaustiva per voi.
Family Hotel a Riccione
Indice argomenti
C’è ben poco da fare, perché, quando si parla di Riviera Romagnola, sappiamo per certo che è un territorio aperto a tutti, che non fa discriminazioni e che – anzi – è adatta a ogni turista, dai giovani fino agli adulti, o ancora agli anziani che vogliono rilassarsi e staccare la mente. E in fatto di family hotel, Riccione non è seconda proprio a nessuno.
Le strutture per famiglie a Riccione danno la possibilità di soggiornare in alberghi confortevoli, o ancora in residence strutturati con cucina e diverse camere da letto, così da poter alloggiare con tutta la famiglia al seguito. Non manca una selezione di hotel a Riccione 4 stelle: per chi ricerca dunque un’esperienza più luxury, c’è la possibilità di rilassarsi al massimo.
I servizi sono molteplici: i gestori conoscono l’importanza di dare la possibilità alle famiglie di passare dei giorni di puro relax; dunque, è prevista di solito la baby animazione, servizi di baby-sitting, camere spaziose e confortevoli, menù pensati per bambini, accessori e servizi per i neonati. Insomma, tutto l’indispensabile per una vacanza da sogno.
Hotel con Spa e Centro Benessere a Riccione
Possiamo forse non citare gli hotel con Spa e Centro Benessere a Riccione? Prima di tutto, questa meta è conosciuta per la presenza de Le Perle d’Acqua Park, un parco a tema benessere che permette di rilassarsi e di staccare totalmente la spina, senza pensare più alle incombenze della vita quotidiana. E non è poco. Ma non mancano anche le soluzioni per i turisti che vogliono proprio alloggiare in un hotel con Centro Benessere, e dunque prenotare tutti i trattamenti del caso.
Perché è questa la grande particolarità delle strutture ricettive con Spa a Riccione: la possibilità di fare dei percorsi e dei trattamenti specifici, di chiedere un consulto a medici specialisti, di rilassarsi, semplicemente, senza pensare al rientro, e prendersi cura di sé nel migliore dei modi.
B&B a Riccione
Un’altra tipologia di strutture ricettive molto amate a Riccione è di certo un grande classico: il B&B. In realtà questa formula convince sempre un po’ tutti, ma in Romagna è particolarmente indispensabile, anche perché non vengono solo le famiglie, qui, ma i giovani in cerca di divertimento, di movida, per trascorrere serate indimenticabili nelle discoteche storiche della Romagna.
Il Bed & Breakfast – per forza di cose – non offre i medesimi servizi di un albergo a 4 stelle. Eppure, è sovente una soluzione ideale per chi non vuole spendere molto, o magari per i nomadi digitali che vogliono trascorrere qualche giorno fuori dalle mura della propria casa. Rimane decisamente un enorme punto di riferimento, soprattutto per la Romagna e per Riccione in particolar modo, che è così apprezzata dai giovani per la vicinanza ai principali locali più trendy.
Hotel vicino al mare a Riccione
Un altro grande classico del territorio? Di certo gli hotel vicino al mare a Riccione. Se chiudiamo gli occhi e pensiamo alla Riviera Romagnola, ci viene subito in mente quel lembo di terra fatto di sabbia, mare e… una lunga via di hotel, locali, negozietti di souvenir o abbigliamento. Ecco, proprio qui ci sono alcuni dei principali hotel e strutture ricettive, da quelli a 1 stella fino agli alberghi più eleganti e luxury.
Chi viene a Riccione vuole, alla fine, divertirsi e rilassarsi. Il punto di forza della Romagna è proprio quello di uscire dall’hotel e potersi dirigere in spiaggia, facendo pochi passi e senza essere costretti a prendere l’auto.
Solitamente, gli alberghi vicino al mare offrono anche convenzioni con alcuni stabilimenti balneari; pertanto, c’è persino la possibilità di risparmiare qualche soldo, e non è poco. Molte strutture, inoltre, danno anche convenzioni per i principali parchi divertimento, come l’Italia in Miniatura o Mirabilandia. Dove prenotare? Noi suggeriamo di prendersi il proprio tempo e rispondere a una domanda: cosa ci aspettiamo dal viaggio? Relax, movida o benessere? Solamente così faremo una scelta consapevole.