Pochi giorni ancora per poter partecipare alla Cocktail Competition, lanciata da Cardenal Mendoza Brandy per la Golden Week 2021.
Ancora pochi giorni per poter prendere parte alla Cocktail Competition lanciata da Cardenal Mendoza in occasione della sesta edizione della sua Golden Week. Un confronto gratuito per bartender che, per partecipare dovranno creare la ricetta di un drink partendo da un classico della miscelazione e utilizzando Cardenal Mendoza Brandy. Quindi, scattare una foto o girare un reel e postarlo – entro il 31 ottobre 2021 – sulla propria pagina Instagram, garantendo che la bottiglia di Cardenal Mendoza sia presente come elemento chiave e utilizzando l’hashtag #CardenalNewSuit e menzionando @cardenalmendozabrandy. I cocktail saranno giudicati attraverso diversi criteri come la creatività, la presentazione e l’abilità di ricreare una ricetta, da tre mixologist di fama: Matthias Soberon, fondatore del cocktail&drink blog “Served by Soberon”, quindi Andrea Camacho, membro dell’innovativo cocktail catering team tedesco “We love Cocktails”, con più di sedici anni di esperienza nel mondo della miscelazione. Infine, il bartender Kike Prado, proprietario del Bar La Higuera a Barcelona. Il vincente della competizione dello scorso anno, che si è tenuta per larga parte online, è stato lo statunitense Jonathan Stanyard, mixologist di Seattle, rinomato per i suoi cocktail originali e innovatori, con la sua creazione “C MARKSTHE SPOT”.
Cardenal Mendoza, prestigioso Solera Gran Reserva sherry brandy, della Sànchez Romate winery ha da poco rinnovato, per la seconda volta dal 1957, l’iconico brand, con un look più contemporaneo, mantenendo le proprie caratteristiche principali che l’han fatto amare fin dal 1887. Questo cambiamento lo rende maggiormente un ingrediente perfetto per la Cocktail Competition annuale, evento che fa parte della Cardenal Mendoza Golden Week 2021. Inoltre, il Brendy di Jerez, distribuito in Italia da Rinaldi 1957, è stato votato due volte tra i cinque brandy più influenti e tra i cinque più venduti nella classifica 2021 di Drinks International. Un brandy che invecchia per minimo 15 anni in un sistema solera – criadera utilizzato per dar vita agli sherry di Jerez e dell’area circostante. Cardenal Mendoza riposa in botti che hanno contenuto precedentemente Sherry Oloroso e Pedro Ximenez, caratteristica che comporta un giusto profondo, ricco e rotondo. Questo sapore pieno e complesso rende Cardenal Mendoza perfetto come ingrediente per i cocktail, ispirando i bartender per pairing arditi ed esaltanti.