6 aggiornamenti per gli annunci Airbnb

6 aggiornamenti per gli annunci Airbnb
6 aggiornamenti per gli annunci Airbnb

6 aggiornamenti per gli annunci Airbnb

Dopo i nuovi standard di pulizia da seguire è importante anche considerare 6 aggiornamenti per gli annunci Airbnb della tua struttura.

Grazie a questi aggiornamenti, è possibile rendere il proprio alloggio una meta degna di essere visitata.

Gli ospiti stanno tornando, pian piano, a pianificare i loro viaggi. Secondo un recente sondaggio di Airbnb, il 64% degli ospiti vorrebbe fare un viaggio in auto ma non ha ancora deciso dove.

I viaggiatori sono molto interessati a viaggi all’aria aperta ed escursioni nella natura, se disponi di luoghi privati all’aperto, oppure vi sono sentieri escursionistici nelle vicinanze, è consigliabile inserirlo nei tuoi annunci.

Inoltre, se disponi di piscina privata o vasca idromassaggio, è bene farlo sapere ai viaggiatori, comunicandoglielo mediante il tuo annuncio.

Ma vediamo, nel dettaglio, i sei aggiornamenti che vanno apportati agli annunci Airbnb.

6 aggiornamenti per gli annunci Airbnb: i dettagli

6 aggiornamenti sugli annunci di Airbnb
6 aggiornamenti sugli annunci di Airbnb

Per prima cosa, bada bene al titolo e ai dettagli del tuo annuncio: è consigliabile che rispecchino le attuali tendenze di viaggio.

Ricordati di inserire all’interno del tuo annuncio, tutti i servizi maggiormente richiesti: wifi, parcheggio, self check-in.

Condividi, inoltre, tutti i dettagli che riguardano il nuovo protocollo di pulizia e aggiorna le regole del tuo alloggio.

Non dimenticare di scrivere nell’annuncio se disponi di spazi all’aperto.

Per quanto riguarda le foto e le didascalie, aggiungi tutti i dettagli e le attrattive del momento per gli ospiti: piscine private, vasche idromassaggio, aree all’aperto, ecc.

Ricordati che le guide possono essere inserite nel tuo annuncio e possono tornare utili per dare informazioni aggiuntive ai potenziali ospiti e a chi ha già prenotato.

E’ importante aggiornarle con tutti i dettagli riguardanti eventuali servizi di consegna e asporto, esperienze divertenti all’aperto o peculiarità della tua struttura.

Inserisci, inoltre, nuove regole da far rispettare nel tuo alloggio, come ad esempio, non permettere la presenza di visitatori aggiuntivi non autorizzati, oppure se desideri che gli ospiti provvedano autonomamente alla pulizia della camera.

Valuta di aggiornare anche il tuo profilo di host aggiungendo maggiori dettagli sulla tua personalità per mettere maggiormente a proprio agio gli ospiti.

Spiega agli ospiti come mai sei diventato un host in una descrizione di almeno 20 parole e specifica che il tuo alloggio è aperto ad ospiti di ogni estrazione sociale, favorendo, così i valori della pluralità e dell’inclusione.

Infine, per aumentare le prenotazioni, modifica le tue impostazioni per attirare coloro che cercano una maggiore flessibilità. Ad esempio, puoi aggiornare i termini di cancellazione e impostare la prenotazione immediata.

Questi semplici passi ti aiuteranno ad avere un indice di gradimento maggiore da parte degli ospiti.